Tre Dreadnoughts ...

sezione dedicata alle vostre prove su chitarre, corde e altro.
Possono poi diventare esperienze da inserire nell'omologa pagina del nostro sito

Tre Dreadnoughts ...

Messaggioda Dario57 » 14 mar 2012, 21:03

1940 Martin D-18, 1947 Martin D-18 e una recente Montuoro / Larson style :

Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: Tre Dreadnoughts ...

Messaggioda Badger » 7 mar 2019, 20:51

Qui lo dico e qui non lo nego, il mogano mi piace. Ho sempre pensato al palissandro come al legno perfetto per fasce e fondo però tutte le volte che ho provato strumenti come martin D18 o addirittura d15 o corpi piccoli come parlor o 0 mi sono sempre trovato a riprendere in mano quelle in mogano. Il palissandro è bellissimo e nella mia mente cerco sempre una chitarra in palissandro. Ma il mogano mi fa sentire a casa, non so spiegarlo.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda wayx » 8 mar 2019, 11:41

Non c'è niente da spiegare ed ovviamente è sempre buona cosa assecondare le proprie sensazioni
personalmente vivo la situazione opposta...ogni tanto metto in casa una chitarra fondo/fasce in mogano ma proprio non riesco ad abituarmi a quel tipo di emissione sonora.
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda Badger » 8 mar 2019, 12:09

Eh, ma infatti io quando sento o leggo persone che si accapigliano su questi argomenti rimango basito e saggiamente in disparte. È una questione talmente soggettiva che non può essere discussa, va soltanto osservata con gioia. Viva la diversità!
Chissà se realizzerà mai il progetto di portarmi a casa una dreadnought in mogano di vaglia.... : Wink :
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda Badger » 31 mar 2019, 18:46

....e io la Santa Cruz... : Chessygrin :
Badger

Torna a prove