Manca un mese e qualche giorno

tutto quello che non entra nelle altre sezioni e volete comunicare

Re: Manca un mese e qualche giorno

Messaggioda Badger » 16 ago 2019, 8:42

Non per aiutare ma come gesto ribadisco la mia disponibilità a versare (a Dario) una quota.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Messaggioda Al51 » 16 ago 2019, 11:42

Grazie Badger per l’intenzione, esteso ovviamente anche a terra acustica.
Per quest’anno è andata così, teniamo buone le offerte per il prossimo anno sperando che la situazione migliori.
Al51

Messaggioda forst » 10 set 2019, 10:21

Buongiorno a tutti
Io faccio pubblica ammenda in merito al mio scarso contributo attivo. Ma non sono mai stato particolarmente prolifico sui social in genere.
Questo forum però l'ho sempre seguito, apprezzando il lavoro fatto da voi altri. Mi son chiesto come mai ad un certo punto non ho più seguito (circa un anno fa). Al di la delle motivazioni già espresse da altri che faccio anche mie, aggiungo un altro elemento che forse risulterà superficiale: l'uso del PC per accedere al forum. Appena fuori dallo studio, io non uso più il PC e tramite smartphone non è la stessa cosa. Altri tipi di social ormai viaggiano su app che rendeno tutto più "vicino". Non so voi che ne pensate?

Roberto
forst

Messaggioda Badger » 10 set 2019, 17:17

Sicuramente ed è già stato detto da altri. Poi c'è anche una componente di velocità. Nei forum normalmente si articolano le risposte, spesso si scrivono papiri di interventi circostanziati. Su FB invece la maggior parte degli interventi sono di poche frasi o addirittura di una sola parola o emoticons. Credo che si prediliga un tipo di comunicazione che non richieda molto nella lettura e nella scrittura
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda Al51 » 10 set 2019, 18:45

C’è l’idea e l’intenzione di trasformare lo spazio che ora contiene gli articoli, cioè acusticamente.org, in un blog che abbia comunque gli stessi contenuti ma in più la possibilità di un dialogo “verticale” e più immediato.
Se sarà possibile tecnicamente ci vorrà comunque del tempo.
In ogni caso il punto è il solito e cioè che la maggioranza delle persone attive pratica facebook.
Comunque si è convenuto almeno di provare...
Al51

Messaggioda Al51 » 10 set 2019, 21:40

forst ha scritto:... aggiungo un altro elemento che forse risulterà superficiale: l'uso del PC per accedere al forum. Appena fuori dallo studio, io non uso più il PC e tramite smartphone non è la stessa cosa. Altri tipi di social ormai viaggiano su app che rendeno tutto più "vicino". Non so voi che ne pensate?
Roberto

Non comprendo perché un semplice passaggio in più (apertura browser più collegamento all’indirizzo del forum) possa rendere il tutto così difficoltoso rispetto all’apertura di un’app.
Possibile che 2 secondi contro 5 o 6 facciano questa grande differenza ?
Al51

Messaggioda Dario57 » 12 set 2019, 8:00

A me non sembra il problema sia quello. Facebook ha molti limiti ma un filo di partecipazione c'e`. O almeno da questa impressione. E`quello che ad un certo punto e`venuto a mancare (e manca) qui.
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda Badger » 12 set 2019, 11:21

Eh, è vero Dario, ma questo credo che sarà difficile da ripristinare. Le persone ormai sono, anche giustamente, attratti laddove c'è movimento. Quindi o si precett....ehm trovano un po' di persone disposte a passare di qui in modo anche non massivo ma almeno regolare oppure questo ambiente risulterà poco attraente. Anche io quando visito un forum sconosciuto guardo sempre quanti messaggi recenti sono presenti. Se ne vedo pochi bypasso.
Badger

Messaggioda Dario57 » 12 set 2019, 12:27

Badger ha scritto:Eh, è vero Dario, ma questo credo che sarà difficile da ripristinare. Le persone ormai sono, anche giustamente, attratti laddove c'è movimento. Quindi o si precett....ehm trovano un po' di persone disposte a passare di qui in modo anche non massivo ma almeno regolare oppure questo ambiente risulterà poco attraente. Anche io quando visito un forum sconosciuto guardo sempre quanti messaggi recenti sono presenti. Se ne vedo pochi bypasso.

Si, vero. Facebook e`a volte utile, io vivo all'estero e mi permette di tenermi in contatto con amici in Italia o in altri paesi. Mi ha permesso anche di rimettermi in contatto con alcuni persi di vista da decenni. Ma rimane un luogo effimero. Qui almeno rimane una memoria storica se cosi`si puo`dire. Ma rimane un luogo semi deserto. Ci si lamenta che il forum ha poco traffico oppure che non e`come si vorrebbe ma non si fa nemmeno niente per cambiare le cose in modo attivo. Il lamento senza azione e`cosa tipica, in Italia.
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda Badger » 12 set 2019, 13:12

Esatto, per questo prediligo i forum, sono più archiviformi, mi si passi il neologismo.
Però, però.... non credo di avere fatto nulla nel poco tempo che ho provato. Se guardi in molte sessioni nel 2019 ho iniziato molti argomenti. Nella sezione " semplicemente chitarre" nel 2019 dieci post su dieci li ho iniziati io. Non è fare nulla. Se invece intendi promozione, organizzazione e web mastering allora ti do ragione, non ne ho fatta.
Badger

PrecedenteProssimo

Torna a oltre la chitarra_argomenti vari