E' giunto il momento di riflettere sul forum

tutto quello che non entra nelle altre sezioni e volete comunicare

Re: E' giunto il momento di riflettere sul forum

Messaggioda Dario57 » 22 feb 2019, 19:25

Badger, come ho gia`spiegato non ho nessun tipo di risentimento, ma e`vero che ho caratterizzato un po`troppo il forum come postatore seriale e anche in una specifica direzione. Ci vuole piu`equilibrio, questo e`indubbio e vedo con piacere che c'e`una sostenuta attivita`in questo periodo. Facciamo cosi`, ad oggi sono ancora responsabile del 24,93% dei posts del forum, quando scendo al 10% ricomincio a scrivere ......... : Chessygrin :

Al di la delle battute sono un po`stufo delll'attivita`online e prediligo sempre piu`alternative off line, su alcune delle quali sono anche in discreto ritardo (libri da leggere, per dirne una). E`uno dei motivi dietro alla mia decisione di chiudere il gruppo facebook dove ero amministratore e partecipare al nuovo solo come moderatore (uno di sei, quindi non richiede troppo sforzo).

PS : Difficile che dopo 70/80 ani una chitarra possa ancora profumare dell'essenza originale. Ma rimane un aroma squisito ..... : WohoW :

ciao!
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Messaggioda Tabiai » 26 feb 2019, 18:42

Quindi?
Mi pare che nelle ultime 2 settimane si sia ripreso bene
Qualcun'altro dei vecchiacci fondatori che salti fuori?
Tanto lo so che leggete!
Tabiai

Messaggioda Al51 » 27 feb 2019, 0:31

Faccio il rompicojoni...
Si, va bene ma...
uno, bisogna vedere quanto dura
due, l’ideale è un certo equilibrio. Che scriva molto solo uno (pur nella lodevole iniziativa) come già commentai nel caso di Dario, finisce per caratterizzare troppo. Non è una critica ma solo una annotazione.
Serve un nucleo più largo e meno passività di quelli che leggono solo.
Questa penso sia la teoria poi vedremo che succede.
Ovviamente felice di essere smentito
Al51

Messaggioda Badger » 27 feb 2019, 9:04

Io sono ottimista di natura, già lo scrissi, però in questo caso una vocina in fondo al mio orecchio mi sussurra di essere caut nelle aspettative perchè non ho ancora visto segni incoraggianti. Positivi si ma incoraggianti no e io non credo di essere un capitano coraggioso. Insistente e testardo si ma capitano e coraggioso non credo proprio.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda wayx » 27 feb 2019, 9:46

Beh diciamo che nelle ultime 2 settimane son stati scritti post e risposte e MP in misura maggiore di quanto avvenuto negli ultimi 18 mesi e questo può essere solo positivo...vedremo se dura.
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda paolom » 27 feb 2019, 17:42

Ho letto qualcosetta.... che dire..
E' così dappertutto, tutti i forum che conosco soffrono.
Le cause a mio avviso sono da ricercare nell'evoluzione del sistema digitale... Immediatezza, maggior visibilità, spesso caciara... insomma FB, W.App quei mostri lì.. tra un po manco le email che già hanno avuto una drastica riduzione di utilizzo.
Che si può fare? Nulla
Ha senso tenerlo in piedi? A questa domanda ognuno risponde per se stesso... Capisco e ammiro chi si prende cura del Forum.
Cosa farei io? Prima cosa cancellerei tutti quelli che non hanno mai scritto, che non si sono presentati, controcorrente stringerei il cerchio, pochi ma (buoni? no, dovrei andarmene) attivi, perlomeno educati.
...Non è vero che sono del tutto inutile...Posso esser usato come cattivo esempio..
paolom

Messaggioda Badger » 3 mar 2019, 22:07

.....mmmmmm.....avverto un silenzio assordante. Io continuo a postare ma non vorrei scadere nel ridicolo del soliloquio.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda Al51 » 4 mar 2019, 9:07

Secondo me devi prenderla con più filosofia.
Se hai voglia e argomenti per scrivere va ovviamente benissimo ma non puoi pensare, da solo, di invertire sul lungo termine una tendenza, pur con tutta la buona volontà che ci hai messo.
Ma visto che le situazioni sono sempre in divenire teniamoci pure aperto uno spiraglio di possibilità e di ottimismo e teniamo comunque aperto il dibattito.
Al51

Messaggioda wayx » 4 mar 2019, 11:34

Quoto il dire di Alberto...possiamo farcela : Thumbup :
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda Tabiai » 4 mar 2019, 12:42

Inizia la bella stagione ed il tiepido, con la voglia di stare fuori. Ieri mi sono sparato 11 km a piedi tra le colline e di suonare nemmeno mi passa per il cervello
Tabiai

PrecedenteProssimo

Torna a oltre la chitarra_argomenti vari