Un saluto a tutti

qui potete presentarvi e raccontarci qualcosa di voi

Un saluto a tutti

Messaggioda fturra » 21 set 2017, 12:59

... e un ringraziamento all'admin e a Dario57 per avermi fatto conoscere questo luogo : Thumbup :
Mi chiamo Fulvio Turra e vivo nel selvaggio nordest italico : Biggrin : , ho frequentato il forum di fingerpicking.net con il nickname "sammy" finché è durato (so che molti di quel forum sono qui e li saluto con affetto). Musicalmente nasco autodidatta. La mia prima chitarra è stata una classica Giannini da studio, con la quale ho imparato i primi rudimenti e mi sono impratichito con la lettura musicale sugli studi di Carulli, Giuliani ecc. Internet era ancora lontano da venire, gli unici libri che riuscivo a trovare nei paraggi erano solo partiture di musica classica (che mi piaceva e continua a piacermi) ed i soliti prontuari di accordi per accompagnare le canzoni in voga. La musica per chitarra acustica la ignoravo, nel senso vero e proprio della parola, finché un giorno un amico mi prestò l'LP Anthology di Stefan Grossman e da li si arricchirono le mie coordinate musicali e chitarristiche. La musica è il mio principale passatempo: ho fatto in passato anche l'esperienza di suonare in un gruppo con il quale proponevamo cover di musica folk inglese (Fairport Convention, Albion Band, ecc.), attualmente canto in un coro virile e canto in un gruppo vocale misto a cappella dove facciamo musica pop e jazz con arrangamenti originali. Come vedete la mia vita musicale è molto trafficata! : Smile :
Il mio parco chitarre attuale, oltre ad una classica Kohno, annovera due chitarre acustiche Crafter (jumbo e parlor) e una Manne semiacustica. In giro per casa ho anche un dulcimer Recording King ed un ukulele soprano Eko.
Grazie ancora dell'ospitalità.
fturra

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda wayx » 21 set 2017, 13:07

Ciao Fulvio...il tempo passa ma vedo che siamo ancora in pista...benvenuto! : Thumbup :
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda Dario57 » 21 set 2017, 13:43

Benvenuto Fulvio carissimo conterraneo del Wild North East .... : Smile : ... e grazie della presentazione !
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda fturra » 21 set 2017, 13:57

wayx ha scritto:Ciao Fulvio...il tempo passa ma vedo che siamo ancora in pista...benvenuto! : Thumbup :

Grazie Paolo, vedo che anche tu sei ancora... in ballo : Wink :
fturra

Messaggioda fturra » 21 set 2017, 13:57

Dario57 ha scritto:Benvenuto Fulvio carissimo conterraneo del Wild North East .... : Smile : ... e grazie della presentazione !

Grazie Dario! Il Wild North East ed il sottoscritto ti attendono, prima o poi!
fturra

Messaggioda Al51 » 21 set 2017, 16:01

Non mi riterete mica fuori il Bucintoro eh...?
Al51

Messaggioda fturra » 21 set 2017, 17:25

Al51 ha scritto:Non mi riterete mica fuori il Bucintoro eh...?

Tranquillo, siamo ancora più ad est di Venezia. Al più tiriamo fuori Franz Joseph! : Beer :
fturra

Messaggioda Al51 » 21 set 2017, 17:30

Eh, ma quella del Bucintoro è una vecchia saga tra alcuni di noi : Wink :
Al51

Messaggioda Dario57 » 21 set 2017, 20:05

fturra ha scritto:
Dario57 ha scritto:Benvenuto Fulvio carissimo conterraneo del Wild North East .... : Smile : ... e grazie della presentazione !

Grazie Dario! Il Wild North East ed il sottoscritto ti attendono, prima o poi!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda Dario57 » 21 set 2017, 20:05

Al51 ha scritto:Eh, ma quella del Bucintoro è una vecchia saga tra alcuni di noi : Wink :

Vero .......... where's THE JEDI ???
Dario57

Prossimo

Torna a presentazioni