erano anni che non mi sentivo così

qui potete presentarvi e raccontarci qualcosa di voi

erano anni che non mi sentivo così

Messaggioda martinofilo » 10 dic 2018, 17:48

la citazione (più o meno) credo sia del film marrakesh express e il concetto che volevo esprimere, pur non essendo affatto nuovo al forum e per essendo altresì certo che molti di quelli che un tempo mi avrebbero letto ora sono inoperosi, è che alla bella età di 49 anni, dopo svariate martin (mai cambiate, non sono capace, ci vuole coraggio per "uccidere il figlio", c'ho persino una DM del '96 con "ferita" curata dovuta al secco), moltissimi anni di lezione, avendo smesso di suonare per qualche anno ecc.;

ora ho ritrovato voglia e non riesco più a stare un giorno senza suonare, almeno 10 minuti ma tutti i giorni

e il bello è che suono solo per me stesso, alla famiglia diciamo che non cambia la vita se io suono o meno, a me sì

credo che il segreto sia stato trovare un nuovo maestro, qualcuno che avesse voglia di insegnare (intendo uno di quelli che prepara i pezzi a casa e te li fa digerire a lezione, non come il mio primo maestro che mi metteva in una stanza con un metronomo e uno spartito e andava in un'altra stanza a fare un'altra lezione); e quindi ogni nuovo pezzo diventa un ostacolo che devo affrontare il prima possibile, all'inizio semplicemente per capire più o meno come si fa, il secondo giorno per cominciare a farlo girare, e poi i venti o trenta giorni successivi per farlo andare in automatico, salvo poi passare ad un nuovo pezzo e dimenticare quelli vecchi (o meglio, accantonarli finchè non li ripasso)

ma è come la fatica di Sisifo, ogni volta che smetto devo ricominciare a riportare in salita questo masso

nei prossimi dieci anni devo trovare il coraggio di suonare dal vivo, credo che un musicista non possa farne a meno (anche se io per carattere non andrei mai a mettermi in mostra)
martinofilo

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: erano anni che non mi sentivo così

Messaggioda Tabiai » 22 dic 2018, 15:11

Attaccandomi a questo post colgo l'occasione per augurare a tutti un felice Natale, con il pensiero che la passione non ci lasci mai e che si possa continuare a volersi bene pensandoci sempre, anche se ci si sente poco!

Buon Natale e che Dio ci benedica tutti!
Roberto
Tabiai

Messaggioda wayx » 2 gen 2019, 19:31

Rispondo con ritardo sono stato senza linea internet per 20 giorni
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda Badger » 9 feb 2019, 15:49

Mi è piaciuto il tuo Post e mi è piaciuto il fatto che tu abbia trovato una dimensione tua aderente alle esigenze e emozioni contingenti.
Ma visto che sei un martinofilo ti chiedo di parlarmi delle tue chitarre.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda Al51 » 12 feb 2019, 22:28

Orca Stefano, avevo completamente perso il tuo post.
Vedo con piacere che si è rinnovata la passione. Alle volte basta poco... per me in questo periodo ci vorrebbe un tanto, ma tanto... Vabbè, si spera in tempi migliori
Al51

Torna a presentazioni