Matty Groves (perf. Doc Watson)

segnalazioni di materiale didattico (libri, DVD, metodi vari)
Meglio se con descrizione dei contenuti, opinione sulla difficoltà e altro che possa aiutare per l'eventuale acquisto

Matty Groves (perf. Doc Watson)

Messaggioda Badger » 21 mar 2019, 18:10

Mi sono invaghito di questa versione di Doc Watson di questo pezzo reso famoso dai Fairport Convention.

Ma la mia sorpresa è stata grande nel tyrovare un Tutorial fatto benissimo di questa versione:
[youtube]qpoqIL8ohWE&t[/youtube]
https://www.youtube.com/watch?v=qpoqIL8ohWE&t=341s
A mio avviso l'impostazione del tutorial è molto ben fatto dal punto di vista della didattica. Spero lo troviate di vostro gradimento
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: Matty Groves (perf. Doc Watson)

Messaggioda wayx » 21 mar 2019, 19:35

Grazie...ricambio con questa
https://soundcloud.com/paolowayx

Penso che ci siano due Dio. Ognuno dei quali e’ convinto che a prendersi cura di me sia l'altro....
wayx

Messaggioda Badger » 21 mar 2019, 20:37

Quale?
.....ops, scusa Paolo, sul telefonino non vedevo il video postato.
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda Badger » 31 mar 2019, 18:38

Difficoltà nella difficoltà: cantarci sotto. Voi come vi regolate dovendo imparare un brano che preveda cantato e arpeggiato? Io di solito imparo le due cose separate e poi tento di mettere insieme le cose.
Ditemi la vostra
Badger

Messaggioda terra acustica » 11 apr 2019, 14:10

secondo me bisogna saper eseguire in automatico la parte suonata in modo che quella cantata si adegui al ritmo inesorabile scandito dallo stumento.
Senno' si rischia di perdere battute e di andare random : RedFace :
http://www.youtube.com/user/acousticland

a proposito di politica: " E' rimasto qualcosa da mangiare ?" Totò.
terra acustica

Messaggioda Badger » 11 apr 2019, 17:11

Per fortuna, ho scoperto ascoltando, la parte cantata prevede un arpeggio fingerpicking normale. Comunque in effetti dopo aver provato e riprovato il pezzo in modo che venisse automatico anche la parte cantata viene più facile.
Badger

Torna a materiale didattico