bibliografia martin

segnalazioni di materiale didattico (libri, DVD, metodi vari)
Meglio se con descrizione dei contenuti, opinione sulla difficoltà e altro che possa aiutare per l'eventuale acquisto

Re: bibliografia martin

Messaggioda Badger » 23 feb 2019, 23:43

@forst: ma entra anche nei particolari tecnici ragionando sulle soluzioni oppure è una carrellata di modelli ed edizioni tipo catalogo?
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Messaggioda Dario57 » 13 set 2019, 12:59

Badger ha scritto:Su amazon è attualmente a circa 35 euro a libro ( sono 2). Chi li ha li consiglia? Ho visto anche quello sulle Gibson a 17, lo avete magari già acquistato, com'è?

Consigliatissimi sia il doppio Martin che quello su Gibson. E a prop di Gibson senza dubbio il Kalamazoo Gals di John Thomas, imperdibile.

http://kalamazoogals.com/the-book/
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda Badger » 13 set 2019, 15:40

Quello Gibson già acquistato, il Kalamazoo gals l'ho preso in formato Kindle.
Mancano quelli Martin e naturalmente quello Guild che al momento è prioritario
Franco Milani; "Io so di non sapere un cazzo, ma veramente non come quello snob di Platone"
Badger

Messaggioda forst » 25 set 2019, 17:51

Badger ha scritto:@forst: ma entra anche nei particolari tecnici ragionando sulle soluzioni oppure è una carrellata di modelli ed edizioni tipo catalogo?

Direi più carrellata di modelli, anche se dettagli tecnici se ne colgono parecchi
forst

Messaggioda Dario57 » 26 set 2019, 6:33

forst ha scritto:
Badger ha scritto:@forst: ma entra anche nei particolari tecnici ragionando sulle soluzioni oppure è una carrellata di modelli ed edizioni tipo catalogo?

Direi più carrellata di modelli, anche se dettagli tecnici se ne colgono parecchi

Questo pero`nel primo volume. Il secondo, pur non essendo certo dedicato a liutai e costruttori ha come descrizione : " A Technical Reference is an exploration of sizes, shapes, styles, evolving specifications, varied brands, production totals, artist signature models, limited and special editions, historical pricing, model dimensions, nomenclature, serial numbers, and a thorough index".
Da un certo punto in poi non c'e`modo di tornare indietro. Quello e`il punto che deve essere raggiunto.
Dario57

Messaggioda forst » 30 set 2019, 12:55

Hai ragione dario

Immagine

Immagine
forst

Messaggioda Badger » 30 set 2019, 15:01

WOW, che golosità!!
Badger

Precedente

Torna a materiale didattico