Gretsch 9511

in questa sezione possiamo presentare e descrivere le nostre chitarre

Gretsch 9511

Messaggioda Odysseios » 17 mag 2018, 6:18

Buongiorno, ragazzi.
La Gretsch ha prodotto nel 2017 la serie "Roots", accuratamente pubblicizzata con demo su Youtube. Si tratta di tre chitarre ispirate al blues anni '30 sia per l'aspetto che per il suono: una 0, una 00 e una 000.
In particolare la parlor, prezzo sui 300€, si mostrava molto interessante per il suono non-boxy come altre chitarre del genere e di fascia economica e ho deciso di acquistarla online, dato che nella mia città l'unico negozio che commercializza questo marchio non ha avuto voglia di dirmi prezzo preciso e tempi di attesa. La chitarra ha il binding dappertutto e la verniciatura lucida della cassa era soddisfacente ma... i problemi erano nel manico, la cui vernice satinata risultava scrostata e sgocciolata in alcuni punti. Rimandata indietro, ne è arrivata un'altra, non perfettissima come piace a me, giusto accettabile. Evidentemente gli Indonesiani non hanno ancora imparato a verniciare come i Giapponesi. Il suono non è male, molto bluesy con una puntina di resonator, ottimo per il fingerpicking ma anche lo strumming è interessante, sto provando varie marche di corde in cerca di quelle giuste.

Immagine
Odysseios
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 mar 2018, 18:14

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Torna a le nostre chitarre, ecco quello che suoniamo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

x