così nasce il forum

leggete se volete capire meglio lo spirito con cui è stato fondato questo forum

così nasce il forum

Messaggioda admin » 20 ago 2011, 14:32

Questo forum nasce per volontà di alcuni amici che hanno deciso, dopo alcune esperienze non completamente soddisfacenti, di crearne uno nuovo.
Anche la gestione riflette questa genesi. Non c'è, se non tecnicamente, un vero e proprio amministratore che accentri le decisioni e la moderazione viene affidata, oltre che ovviamente al buon senso degli iscritti, ad un intervento collettivo di questo gruppo.
Se non in casi veramente estremi e come soluzione condivisa, non prevediamo l'esclusione dal forum e tagli agli interventi. Partiamo dal presupposto che siamo persone adulte e che ognuno si prende la responsabilità di quello che scrive.

Un po' di Off Topic ci sembra accettabile, a meno che l'autore dell'argomento non ne faccia esplicita richiesta, non solo come modalità per non prenderci troppo sul serio ma anche perchè il nostro passato ha dimostrato che siamo poi tutti capaci di rientrare in argomento al momento giusto. Questa non è un'Accademia ma un forum di discussione e pensiamo si possa essere seri e "leggeri" allo stesso tempo.
Ovviamente anche qui confidiamo nella vostra capacità di equilibrio.

Una questione che ci sta a cuore è il coinvolgimento dei partecipanti. Piuttosto che avere mille iscritti e venti che scrivono regolarmente preferiremmo averne pochi ma molto attivi. Ci auguriamo che la convergenza di contenuti da forum a sito (e viceversa) possa essere di stimolo e vedremo col tempo se questa è la direzione giusta.

Gli strumenti che suoniamo sono di tutti i tipi, da quelli più standard a quelli di liuteria.
Crediamo però che questo non porti la minima rilevanza di confronto e che ci si possa divertire in modo sano e gratificante con qualsiasi abilità e strumento. Abbiamo la forte convinzione che al primo posto ci sia la persona e la passione che passa attraverso qualsiasi chitarra, anche di pochi euro.

A noi tutto questo ha portato una salda e ricca amicizia e ci auguriamo che possa essere così per molti.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:01

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Torna a le nostre regole e i nostri intenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

x