Consigli per chitarra acustica

non che si voglia alimentare la G.A.S. ma se volete parlare di strumenti
questo è il posto giusto per chiedere consigli o discuterne

Consigli per chitarra acustica

Messaggioda Mauro » 15 gen 2018, 10:57

Salve, vorrei iniziare a suonare la chitarra acustica, ma non saprei a quale modello rivolgermi; premesso che non ho mai suonato, che ho la mano sinistra un pò debole, vi chiederei di consigliarmi una chitarra entry level dotata di una action bassa onde evitare successivi interventi di liuteria. Personalmente sarei orientato sulla Eko NXT 018 , cosa ne pensate ? Grazie anticipate per la risposta.
Mauro

Condividi questa discussione su

Aiuta ad aumentare la popolarità di forum di chitarra acustica di Acusticamente.org condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Re: Consigli per chitarra acustica

Messaggioda aldo II » 15 gen 2018, 13:51

L'action si regola. Come pure le corde, se le trovi "dure" puoi montare una muta più sottile.

Il resto (larghezza tastiera, forma del manico, come te la senti addosso): vai in un negozio, ti fai indicare le chitarre che sono nel tuo budget, le prendi in mano e senti tu quella con cui ti senti più comodo, che ti piace, anche visivamente, che ti dia soddisfazione a tenerla in braccio.

Considera che attorno ai 500€ il rapporto qualità prezzo è buono per tutte le marche. Entry level c'e' del decente anche a 200€

Eko? perchè no. Provala.
aldo II

Torna a semplicemente chitarre